Marketing Beauty Facile, l'Academy che aiuta parrucchieri ed estetiste a fare del marketing pratico e facile in salone!

I Nostri Prezzi

Come ho spiegato anche nella pagina “Chi è Marketing Beauty Facile“, girando l’Italia formando parrucchieri barber ed estetiste, mi sono reso conto di grandi divari tra Nord, Centro e Sud Italia.

In particolare, di tre grossi problemi (più un quarto che si è aggiunto in questi ultimi tre mesi):

 

Problema n°1: il modo di pensare.

La maggior parte dei “piccoli” saloni che opera nel mondo del beauty e dell’hair care, pensa di non potersi permettere l’uso di consulenti esterni per implementare le strategie di marketing e le tecniche di vendita e di comunicazione efficaci in salone.

  • Ritiene, dunque, che tali possibilità siano di appannaggio esclusivo dei saloni più importanti e/o famosi.
  • O che, comunque, dispongano di grandi budget economici da investire nel marketing e nella pubblicità.

 

Problema n° 2: gli spostamenti.

Gli eventi live, i seminari più importanti e le “Master Class” più famose dedicate al mondo del beauty e dell’hair care, sono concentrati quasi esclusivamente al nord. Al massimo, si spingono fino alla Capitale.

  • Tagliando fuori, di fatto, tutti quei piccoli parrucchieri barber o estetiste che, vivendo in zone d’Italia lontane dalle città dove hanno luogo gli eventi live, hanno dei seri problemi a spostarsi e, di conseguenza, a formarsi ed imparare a “come fare del marketing pratico ed efficace” all’interno dei loro saloni.

 

Problema n° 3: i prezzi.

Navigando su internet alla ricerca di informazioni su chi si occupa di formazione nel settore del marketing e della comunicazione rivolta al mondo dei parrucchieri barber e dei centri estetici, ho scoperto che partecipare ad un evento live o ad una master class di alcuni “personaggi” che si definisco “esperti nel settore” è allucinante.

  • Nella migliore delle ipotesi, si parla di 600/700 euro per partecipare a una due giorni formativa. Senza contare i costi per lo spostamento e il pernottamento nell’hotel dove avviene l’evento.

Pregiudicando, di fatto, la partecipazione a tantissimi proprietari di saloni di acconciatura, barber e centri estetici medio/piccoli.

 

Problema n° 4: il Corona Virus.

A tutto ciò si è aggiunto, in questo momento particolare che stiamo vivendo, il “dramma Corona Virus” che ha imposto la chiusura dei saloni per oltre due mesi. Lunedì 18 maggio si prevede la riapertura in (quasi) tutta Italia, ma mi domando:

Come faranno i miei “amici” parrucchieri e barber e le mie “amiche” estetiste che ho avuto il piacere di conoscere in tutti questi anni a sostenere le spese necessarie per igienizzare e mettere tutto in sicurezza, per loro stessi, i dipendenti e la clientela?

Ma come faranno anche tutti gli altri. Quelli che pur non avendo mai avuto il piacere di avere in aula con me, esistono, e dovranno sobbarcarsi una marea di spese se vogliono riaprire.

 

Adesso, sarà ancor più difficile, per chi non ha le spalle robuste e tanti soldi in banca, sostenere le spese di riapertura dei saloni e, contemporaneamente, tornare a formarsi.

 

Sulla base di questi tre problemi che ho individuato facendo formazione nel mondo del beauty e dell’hair care girando tutta l’Italia. Con l’aggiunta di quest’ultimo quarto problema che, nessuno di noi voleva e si aspettava. Ho pensato di lanciare proprio in questo momento un’Academy molto particolare, che aiuti tutti i parrucchieri, i barber e le estetiste a formarsi ugualmente.

Creando Marketing Beauty Facile, Academy e collana di infoprodotti con tre vantaggi ben precisi:

  1. ci si può continuare a formare comodamente da casa.
  2. facile da usare, intuibile a tutti e semplice da applicarsi. Ricca di esempi e di esperienze dirette. In una parola: PRATICA!
  3. dai prezzi abbordabili a tutti: da 2,70 ad un massimo di 97 €!

Il mio modo semplice per ringraziare una categoria, quella del beauty & dell’hair care, che in questi ultimi dieci anni mi ha dato molta soddisfazione. Mi ha fatto lavorare chiamandomi in ogni parte d’Italia: da Trieste a Ragusa.

  • Il mio modo per aiutare parrucchieri barber ed estetiste a continuare a formarsi.
  • Il mio modo per aiutare tanti amici e tante amiche che, in questo momento, devono fare i conti con delle risorse economiche ridotte.
  • Il mio modo per aiutare anche te, che stai leggendo, ad imparare ad usare le strategie di marketing e le tecniche di vendita e di comunicazione efficaci in salone. A condizioni economiche uniche. Forse, irripetibili.

A tutti i parrucchieri, i barber e le estiste che ho conosciuto e avuto il piacere (nonché l’onore) di formare in aula dal vivo in tutti questi anni, il mio GRAZIE.

I prezzi che seguono, sono stati valutati da me con molta attenzione. Sono stati ponderati per diversi giorni con Paola, la mia dolce metà che, come tutte le donne, ha una marcia in più. La stessa Paola, mi ha sempre spinto ad aiutare gli altri ed oggi, sono ancor più felice di aver fatto totalmente mio il suo pensiero.

Completamente d’accordo anche con David (il mio web master nonché socio anche di questo progetto online), ho pertanto deciso di fare dei prezzi bassissimi. Capaci di aiutare anche chi fosse in piena crisi economica. Ma soprattutto, per “restituire” una parte di tutto quello che, io, ho avuto la fortuna di ricevere dall’Universo.

Giancarlo Fornei

Marina di Carrara lì, domenica 17 maggio 2020

 

PS: tutti i prezzi degli infoprodotti e dei servizi che troverai all’interno di Marketing Beauty Facile. Sino al 31 luglio sono in promozione ed hai la mia parola che non non saranno aumentati.